Le 5 curiosità su… Madonna

-Madonna-

madonna

 

  1. Le origini italiane

Come tutti sanno il vero nome di Madonna è Madonna Louise Veronica Ciccone e nasce a Bay City nel Michigan nel 1958, i suoi nonni paterni si chiamavano Michelina e Gaetano Ciccone e come si deduce dai nomi sono di chiara origine italiana. Origini abruzzesi i nonni paterni nacquero a Pacentro un paese in provincia dell’Aquila.

  1. La prima volta da cantante

L’esordio musicale di Madonna è stato alla batteria di un gruppo nel 1979, il gruppo in questione si chiamava “The Breakfast Club”. Dopo un’opera di convincimento per farle cantare una canzone durante uno spettacolo a New York. Ha ottenuto consensi e un’ovazione importante da parte del pubblico, che immediatamente decise di diventare una cantante.

  1. Un concerto in rete

Il suo concerto del novembre 2000 alla Brixton Academy di Londra è stato uno degli eventi trasmessi in streaming, con più seguito di tutti i tempi con i suoi quasi 9 milioni di spettatori collegati.

  1. Da cantante ad Attrice

Fin dai primi anni ottanta Madonna ha alternato la carriera musicale e quella di attrice. Nel 1996 partecipa al film musicale Evita con cui vince anche il Golden Globe come miglior attrice, interpretando “Eva Peron”.

  1. Musica, Cinema e… Libri per bambini

Nel settembre 2003 è stato pubblicato simultaneamente in oltre 100 paesi e tradotto in diverse lingue, il suo primo libro per bambini dal nome di: “The English Roses“. Una saga di libri divisi in episodi che raccontano le avventure di cinque amiche.

 

Rispondi