BILLIE EILISH

di Francesco Nuccitelli

Famiglia di artisti e artista precoce

Billie Eilish Pirate Baird O’Connell, o meglio nota come Billie Eilish, è nata e cresciuta ad Highland Park, in una famiglia da sempre devota allo spettacolo in tutte le sue forme. Dalle chiare origini scozzesi e irlandesi, la giovane cantautrice ha iniziato a scrivere canzoni in tenera età (quando aveva 11 anni per la precisione).

Giovane donna dal cuore d’oro

Billie Eilish, oltre ad essere una giovane artista di grande talento, ha dimostrato di avere un cuore grande e generoso. Recentemente, infatti, la ragazza ha donato i proventi di un suo concerto ad una associazione legata alla difesa dei diritti delle donne.

“Ocean Eyes”: il primo grande successo “condiviso”

Il primo e incredibile grande successo è arrivato prestissimo. Già nel 2016 la giovane Eilish ha iniziato a scalare le classifiche con la canzone “Ocean Eyes”, brano scritto dal fratello.
Il singolo, in poco tempom ha superato traguardi molto importanti tra stream e views sulle varie piattaforme online. Parliamo di più di 80 milioni di views su YouTube ed oltre 200 milioni di stream su Spotify.

Grandi influenze musicali

Diverse sono le influenze musicali per la giovane cantautrice, tra quelle più citate troviamo la cantante Lana del Ray, i Beatles e i Green Day. La sua fonte di ispirazione primaria, però, rimane sempre il fratello maggiore.

Tredici ragioni per due belle canzoni

Il connubio musica e cinema è sempre molto interessante e ha già interessato anche la carriera della giovane artista. Infatti, due tra i suoi brani, sono stati scelti come colonna sonora delle prime stagioni di “13 reasons why”, una delle serie targate Netflix. Le canzoni in questione sono: “Bored” e “Lovely” (quest’ultima feat. Khalid).

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.