Beyoncé Giselle Knowles-Carter
- La scelta del nome
La scelta del nome di Beyoncé deriva dal cognome di sua madre. Il suo cognome da nubile, infatti, è Beyincé (con la presenza di una “i”).
- Primati e traguardi
Beyoncé è attualmente la cantante femminile con più nomination ai Grammy Awards (ben 62) della storia ed è la seconda artista femminile per vincite (22) dopo Alison Krauss (28). Oltre alla musica Beyoncé si è prestata anche al cinema con un ruolo nel film “Dreamgirls”, che le ha garantito 2 nomination ai Golden Globe. Inoltre la statunitense è anche l’artista più ricercata su Google.
- Vita coniugale
È sposata con l’imprenditore e rapper Jay-Z. Insieme formano una delle coppie più ricche del panorama musicale e mondiale.
- Numerologia
Il 4 è un numero che si ripete più volte nella vita dell’artista di Houston. È nata il 4 settembre del 1981, il suo compagno è nato il 4 dicembre del 1969, la data del loro matrimonio è il 4 aprile (4) 2008 ed infine, anche sua madre è nata il giorno 4. Beyoncé e Jay-Z si sono addirittura tatuati questo numero.
- Concerti in Italia
Beyoncé farà tappa in Italia insieme al suo coniuge il prossimo 6 luglio allo Stadio San Siro di Milano e l’8 luglio allo Stadio Olimpico di Roma.