Curiosità Instagram: Ferragni 1ª in classifica, Fedez 8º

Ebbene sì, se ne è parlato tanto, e si è soprattutto vista tanto.

Al punto che Chiara Ferragni, fashion blogger cremonese, ha scalato in non moltissimo tempo una classifica molto importante per chi vive nei social, per i social, con i social: quella Instagram, che la vede al primo posto, a ben sette posizioni dal neo fidanzato, rapper e cantante milanese, Federico Leonardo Lucia, meglio noto come Fedez, che si è invece piazzato in ottava posizione.

Vivere nei, per e con i social, non in senso dispregiativo: anzi, tutt’altro. E’ bene dare atto del talento (magari per qualcuno non sarà più propriamente il termine adatto) che ha visto Chiara, nota anche come The Blonde Salad, saper coniugare la prontezza e la scaltrezza nell’utilizzo di una delle piattaforme social più in voga fra i giovani e le giovani e la propria personale passione per la moda ed il costume.

Questo è solo un piccolo antefatto della (comunque breve) storia “artistica” della fashion blogger lombarda, e idolo di moltissime giovani in tutto lo stivale.

Essendo piccolo l’antefatto, diventa piccolo anche il successo? Ni, perché se non sarà, per lei, un punto di arrivo, non è nemmeno un punto di partenza: semplicemente una tappa intermedia, che le sarà utile, crediamo, a migliorare ed a migliorarsi.

“1) CHIARA FERRAGNI – @chiaraferragni (7.3 M)

2) GIANLUCA VACCHI – @gianlucavacchi (6.6M)

3) MARIANO DI VAIO – @marianodivaio (5.1M)

4) BELEN RODRIGUEZ – @belenrodriguezreal (4.8M)

5) MARIO BALOTELLI – @mb459 (4.6 M)

6) VALENTINO ROSSI – @valeyellow46 (3.6M)

7) PAPA FRANCESCO – @franciscus (3.4M)

8) FEDEZ – @fedez (2.7M)

9) EL SHARAAWY – @stewel92 (2.7M)

10) ALESSIA MARCUZZI @alessiamarcuzzi (2.6M)”.

Né il massimo né poca roba per una ragazza che ha sì fatto tanta strada, ma che può farne tanta altra.

Rispondi