Ogni maledetto calcetto – il terzo tempo, l’ultima fatica degli Actual

actual

Chi ha provato ad organizzare almeno una volta, una partita di calcetto, capirà sicuramente al meglio questo video. Lorenzo Tiberia e Leonardo Bocci, nei panni degli Actual, sono riusciti per l’ennesima volta a rappresentare al meglio la realtà, con “Ogni maledetto calcetto – il terzo tempo“. Dove riescono a mostrare il dietro le quinte, nell’organizzare una semplice partita di calcetto, dal prenotare il campo, anche se è la parte più semplice con l’app “Prenota un Campo”. I dolori, arrivano nel momento della scelta dei giocatori, nel cercare il connubio vincente per la propria squadra, specie se vige la regola del chi perde paga.

Entriamo più nel dettaglio della squadra: partiamo dal ruolo fondamentale, il portiere, che nel video è nell’insolita veste del giocatore più “rissoso” della squadra e si vede; passiamo al giocatore meno forte della squadra, chiamato per lo più per esigenza, la cosiddetta “pippa” e per uno strano scherzo del destino sempre presente.

Ogni squadra ha il suo “mister” in campo, anche se non sempre è molto integerrimo, ma comunque utile per la squadra; per una partita di calcetto, che si rispetti, c’è sempre il solito giocatore “fomentato”, dove per lui ogni partita è come una finale.

Continuando il nostro percorso, è sempre presente il “fenomeno”, colui con l’intento di far valere e vedere il proprio talento; poi c’è il classico giocatore “fragile”, che al minimo contatto urla e stramazza al suolo come se lo avessero colpito a morte; infine qualsiasi squadra ha il suo classico “ritardatario” il giocatore che arriva sempre e comunque tardi.

Il video, termina con il classico terzo tempo, un post partita triste ma reso migliore da Deliveroo e le sue consegne.

Con le partecipazioni di Andrea Venditti, Sandro Bersani, Francesco Giordano, Gabriel Monesi e Alberto Paradossi, con Ludovico De Martino alla regia e al montaggio, Davide Manca alla fotografia, Gianluca Gasparrini al missaggio audio, Eugenia Del Gaudio assistente dop, Simone Panetta e Danny De Angelis al suono e assistente al suono Valerio Sartori. Per la Location si è scelto il Salaria Sport Village.

Partecipazione straordinaria di: Alessio Boccali, Chiara Cavassini, Giorgio Immarata, Filippo Natale, Amanda Panella, Andrea Paone, Andrea Pizzonia, Marco Santini, Jacopo Viggiani e del sottoscritto Francesco Nuccitelli.

Di seguito riportiamo il video:

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.