Ciak! Tu che hai visto?

ciak.jpg

Nuovo appuntamento con la nostra consueta rubrica ‘Ciak! Tu che hai visto?’, in cui vengono analizzati i maggiori incassi settimanali al Box Office. Nella settimana che va dal 13 al 19 febbraio, troviamo  alcune pellicole che confermano la loro posizione, a cui si aggiungono delle new entry un po’ a sorpresa.

Anche questa settimana, troviamo al primo posto Cinquanta sfumature di nero, pellicola che vede protagonisti Jamie Dornan e Dakota Johnson. Il film incassa questa settimana 5.661.632 euro e registra un numero di presenze pari a 843.122. Sinossi: Christian chiede ad Ana di tornare con lui, ma in cambio di un’altra possibilità la donna esige un nuovo contratto. Proprio mentre i due stanno per trovare “l’equilibro perfetto”, fanno la loro comparsa alcune figure proveniente dal passato dell’uomo , che metteranno a dura prova il rapporto tra i due protagonisti.

A seguire troviamo Mamma o papà?, film che vede protagonisti la fantastica coppia Cortellesi-Albanese. La pellicola di Riccardo Milani riesce in pochi giorni a guadagnare 2.177.439 euro e a piazzarsi un po’ a sorpresa al secondo posto della nostra top five. Sinossi: Valeria e Nicola sono una coppia che decide di divorziare dopo anni di matrimonio. Proprio quando tutto sembra fatto, i due coniugi ricevono all’improvviso delle offerte di lavoro irrinunciabili. Da quel momento in poi, comincerà una lotta senza esclusione di colpi per rifilare all’altro la custodia dei figli e partire verso l’estero in totale libertà.

Sul gradino più basso del podio troviamo un’altra new entry come Ballerina, film d’animazione diretto da Eric Summer ed Eric Warin. La pellicola incassa questa settimana 1.202.745 euro con 188.787 presenze in sala. Sinossi: Félicie è una piccola orfana inglese che ha tra le sue passioni più grandi la danza. Un giorno, insieme al suo migliore amico Victor, pensa ad un piano per fuggire dall’orfanotrofio e raggiungere Parigi. Nella capitale francese, Félicie dovrà superare mille ostacoli e superare tutti i suoi limiti per realizzare il suo sogno più grande: diventare una ballerina dell’Opera di Parigi.

Perde la bellezza di due posizioni rispetto alla scorsa settimana La La Land, film con Ryan Gosling ed Emma Stone che ha ricevuto diverse candidature agli Oscar 2017. Questa settinan la pellicola guadagna 836.983 euro e registra 133.775 presenze in sala. Sinossi: Il film, ambientato a Los Angeles, racconta la storia d’amore tra Mia, un’aspirante attrice, e Sebastian, un musicista jazz. Dopo una serie di incontri fortuiti, tra i due nasce un’intensa storia d’amore fatta di condivisione, complicità e sostegno reciproco. Ma quando iniziano ad arrivare le prime soddisfazioni professionali, i due si dovranno confrontare con delle scelte che metteranno in discussione il loro rapporto.

Rimane nella stessa posizione della scorsa settimana Lego Batman-Il film, che chiude cosi la nostra top five. La pellicola, diretta da  Chris McKay, incassa 818.211 euro, con un numero di presenze pari a 134.652.  Sinossi: Dopo l’ultima vittoria di Batman ai danni del Joker, il commissario Gordon viene sostituito dalla figlia Barbara, che vuole chiudere con il passato e liberare la città di Gotham dalla figura ingombrante del pipistrello. Per dimostrare a tutti di non essere finito, Batman imprigiona Joker nella prigione spaziale chiamata Zona Fantasma, dove Superman rinchiude i peggiori criminali dell’Universo. Ma non tutto andrà nel verso giusto…

Di seguito la classifica completa:

1-Cinquanta sfumature di nero:  5.661.632 euro

2-Mamma o papà?: 2.177.439 euro

3-Ballerina: 1.202.745 euro

4-La La Land: 836.983 euro

5- Lego Batman-Il film: 818.211 euro

6-La battaglia di Hacksaw Ridge: 704.478 euro

7-Resident Evil: The Final Chapter: 642.212 euro

8-Smetto quando voglio-Masterclass: 534.206 euro

9-Manchester by the sea: 455.423 euro

10-L’ora legale: 418.536 euro

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.