The Batman: è ufficiale, Matt Reeves sarà il regista

ben_affleck_batman

E’ finalmente arrivato un annuncio ufficiale da parte della Warner Bros. sul regista del prossimo film The Batman: ebbene, dopo i numerosi rumor e indiscrezioni del tira e molla tra lo studio e il regista, sarà veramente Matt Reeves a dirigere il primo capitolo cinematografico dell’uomo pipistrello ambientato nell’universo DC. Il regista di Apes Revolution – L’Alba del Pianeta delle Scimmie e The War – Il Pianeta delle Scimmie prende quindi il posto di Ben Affleck, che aveva infatti comunicato qualche settimana fa di aver lasciato la regia per dedicarsi solo alla produzione e alla recitazione nel film.

Questa la dichiarazione ufficiale di Reeves:

Amo la storia di Batman sin da quando ero un bambino. È un personaggio iconico e intrigante, lo sento davvero vicino. Sono incredibilmente onorato ed elettrizzato di lavorare con la Warner Bros. per portare in vita una nuova versione del Crociato di Gotham sul grande schermo.

Ecco anche la dichiarazione di Toby Emmerich, presidente e chief content officer della Warner Bros:

Siamo entusiasti all’idea che Matt Reeves prenda le redini del nuovo film di Batman, il gioiello di punta di casa DC. Le radici profonde di Matt nel cinema di genere e la sua evoluzione in un regista in grado di costruire universi emozionanti lo rendono il filmmaker perfetto per guidare il Cavaliere Oscuro nel suo nuovo viaggio.L’idea è quindi che la Warner abbia voluto semplicemente focalizzare il comunicato su Reeves

Anche Ben Affleck ha reagito all’annuncio dando il benvenuto a Matt Reeves con questo tweet:

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.